ISO 9001

INKADEMY è certificata ISO 9001:2008 per la qualità dei servizi in merito all’erogazione di corsi di formazione specialistici nel settore del tatuaggio e del piercing.

Questa certificazione stabilisce che INKADEMY, la sua struttura, i suoi metodi e il suo staff è stato valutato e certificato a norma di legge; la decisione di aderire a questa specifica certificazione è stata presa in seguito alla decisione e al desiderio di dare il massimo in materia di qualità del servizio fornito, ai corsi erogati e alla qualità dei propri docenti.

La scelta di collaborare con veri professionisti nel settore del tatuaggio e del piercing, ci ha spinto a definire una metodologia semplice e lineare per l’erogazione di questi corsi di tatuaggio e corsi di piercing, che in una unica soluzione, abbracciano anche corsi paralleli, sempre legati al mondo del tatuaggio e del piercing, come i vari corsi di disegno, di illustrazione, di teoria del colore, e tutti i corsi sanitari che si rendono necessari, al fine di formare professionisti capaci e coscienti del lavoro che dovranno svolgere.

Mantenendo un profondo legame con il proprio lato artistico, INKADEMY, con la certificazione ISO 9001:2008 non ha fatto altro che mettere un punto saldo su quello che è e resta un caposaldo nella formazione di nuovi tatuatori e piercer: la crescita di questi ultimi come professionisti coscienti, capaci e strutturati, nella realizzazione di tatuaggi, piercing e modificazioni corporee.

Iscriversi e partecipare a corsi di tatuaggio e piercing presso INKADEMY è, sia per neofiti che desiderano intraprendere questa carriera, sia per professionisti gia affermati che desiderano apprendere nuove tecniche, il metodo giusto per essere sempre aggiornati sul mondo del tatuaggio e del piercing.

Regione Marche

INKADEMY ha come mission quella di trasmettere valori che vanno oltre l’apprendimento didattico come la professionalità, l’etica e la credibilità lavorativa. Proprio per questo siamo orgogliosi di comunicare che siamo accreditati presso la Regione Marche come ente formativo.

 

 

Carta della Qualità

Carta della Qualità

Tutte le attività di INKADEMY vengono svolte secondo i principi stabiliti nella propria Carta della qualità, rilasciata in ottemperanza degli standard stabiliti nel dispositivo DAFORM della Regione Marche.

L’applicazione dei principi della Carta è regolata nel documento intestato con titolo “Obiettivi ed impegni connessi alla Politica della qualità nella Formazione” revisionato nel 2016 e costantemente aggiornato.

Questi documenti sono la base per la definizione dei nostri obiettivi annuali e per la progettazione, la valutazione e il controllo delle attività formative.

L’esperienza didattica in INKADEMY si basa su sei criteri, per i quali vengono definiti gli standard da adempiere: la corrispondenza dell’offerta formativa ai bisogni dei e delle partecipanti, la trasparenza nella comunicazione, i processi organizzativi, la formazione delle formatrici e dei formatori, la valutazione dell’efficacia e dell’efficenza delle attività e la gestione e lo sviluppo del sistema di qualità.